Pagamenti: Nello shop di American Break abbiamo deciso di evitare i pagamenti alla consegna per tutelare i nostri clienti.

Il contrassegno, cioè il pagamento alla consegna, è da molti considerato il pagamento più sicuro perché ci consente di pagare solo quando il pacco arriva a casa e quindi ci proteggerebbe da eventuali truffe.

Ma è vero che il contrassegno è così sicuro ?

Ti rispondiamo subito, no ! Non è sempre sicuro.

Evitiamo il pagamento alla consegna per le seguenti ragioni:

1 – Perché ti costerebbe dai quattro agli otto euro più IVA in più (spesa questa richiesta per l’incasso da parte del corriere).
2 – Perché difficilmente avresti rimborsi se la consegna dovesse andar male (prodotto danneggiato o addirittura inesistente nella scatola) difficilmente riusciresti ad essere rimborsato una volta pagato al corriere.
3 – Perché non conoscendo l’affidabilità e correttezza del venditore …meglio non fidarsi!

Ma a questo punto forse ti chiederai: ma allora qual è un metodo di pagamento più affidabile per i nostri clienti?

Sicuramente carta di credito (attraverso Paypal, Stripe, ecc.), con la possibilità entro 40 giorni eventualmente di contestare e certificare l’eventuale anomalia o danno ricevuto con possibilità di rimborso.

In più Paypal ti da la possibilità di contestare l’acquisto bloccando il denaro del venditore nel caso in cui non risponde al tuo reclamo o non vuole collaborare per risolvere un eventuale problema.

Paypal chiederà al venditore di ascoltare le tue ragioni entro un tempo stabilito e se questo non dovesse accadere tu potrai chiedere il rimborso così Paypal trasferirà la somma bloccata sul tuo conto.